Special Services

CP/PSD

CP/PSD

Close protection—Personal Security Detail

Attività rivolta a coloro che vogliono approcciare in maniera professionale il difficile compito di Operatore ravvicinato di scorta. Corso multilevel, percorso formativo.

PROTEZIONE RAVVICINATA – L’AGENTE DI SCORTA

Il corso è obbligatoriamente differenziato in base al profilo degli operatori, siano essi Military o Law Enforcement oppure civili.

Imprescindibili quindi i distinguo basati sui diversi scenari e le diverse configurazioni operative ma anche dei profili che la scorta intende assumere; non ultime, come nel caso dei civili, le normative vigenti nel Paese d’operazione.

Erogato da personale di provata esperienza, il percorso tende a dare un’impostazione di base vera e spendibile e, non di meno, data anche l’aura cinematografica che ammanta il ruolo, sfatare falsi miti ed idee distorte.

Il difficile ruolo multitasking a cui il CPO (Close Protection Officer) è chiamato richiede prima di tutto un mind set non comune fatto di spirito di abnegazione e sacrificio che spesso, paradossalmente, lo colloca in una zona apparentemente «estranea» all’azione, lontana dagli stereotipi dei riflettori e dei flash di fotografi e reporter.

Approcciare questo corso significa prima di tutto essere disposti a rimettersi in gioco.

 

IL CORSO SI ARTICOLA IN DUE FASI

FASE 1                  

La prima di base, serve per fornire a tutti i discenti, indipendentemente dalla loro estrazione, siano essi militari, poliziotti o civili i «rudimenti» base di questa disciplina.

  • Logistica
  • Intel – Humint
  • Pianificazione
  • Comunicazioni
  • Armi
  • Trasporti

Queste materie costituiscono l’ossatura base del primo step della durata di 16h / 2 giorni

FASE 2

Lo step successivo taylor made in base al profilo degli allievi riprende e intensifica ila parte pratica del corso tesa a rodare il personale dal punto di vista della pianificazione e, successivamente, dell’attuazione, di tutto ciò che concerne standard e procedure.

Durata del corso: 24h / 3 giorni

MANEGGIO ARMI

Introduzione teorico/pratica al maneggio in sicurezza ed all’uso delle armi; arma corta e rudimenti di arma lunga. La piattaforma base ideale per introdurre chiunque al mondo delle armi da fuoco.

Costruire solide basi, sfatare miti e convinzioni è il focus di questo corso.

E.BA.S FORM

Formazione di base per il personale armato del comparto sicurezza sussidiaria. Creato nell’ottica della formazione continua. Specifico per GPG

CALLIDATE ARMORUM

Sistemi d’arma, Caratteristiche e funzionamento Stage teorico pratico di approfondimento sui principi di funzionamento delle principali piattaforme d’arma della storia moderna e contemporanea. Indispensabile per un formatore

STRESS SHOOTER

The Edge: Agire sotto stress. Il punto di rottura, Attività formativa ad alta intensità. Conoscere dinamiche biochimiche ed aspetti emotivi del proprio IO sotto stress; toccare la condizione nera. Precipitare all’altezza della propria preparazione.. Riconoscere il primo nemico: se stessi.

CP-PSD

Close protection Personal Security Detail, Attività rivolta a coloro che vogliono approcciare in maniera professionale il difficile compito di Operatore ravvicinato di scorta. Corso multilevel, percorso formativo.

MOUT-CQB

Close Quarter Battle

Corso di formazione multilivello dedicato alla manovra in ambienti urbani e/o spazi ristretti, con particolare riferimento alla bonifica degli ambienti. Corso erogato in live fire

CLS

Combat Life Saver: Il soccorso in prima linea.

Corso professionale per tutti coloro che vogliono approfondire l’importantissimo ruolo del soccorritore paramedico sulla linea del fuoco. Corso a numero chiuso previa selezione.

ONG

Integrazione e Sopravvivenza in ambienti ostili e non permissivi

INFORMAZIONI SU RICHIESTA