RISK MANAGEMENT & CRISIS SUPPORT

Individuare e saper analizzare i rischi afferenti alla Sicurezza
Non è possibile impostare un piano di controllo dei rischi se essi non sono stati preventivamente adeguatamente identificati e non gli è stato attribuito un peso, legato a due variabili: probabilità ed impatto, conseguenti al verificarsi del rischio stesso.
Qualunque esperto che abbia partecipato ad un corso per professionisti della security sa che la prima regola da applicare è quella afferente alla conduzione di un’analisi di rischio. Un rischio non identificato, evidentemente, non potrà essere messo sotto controllo. Parimenti, un rischio identificato ma non correttamente valutato potrebbe portare all’adozione di misure di mitigazione e contrasto non appropriate.
SPECIAL SERVICES si occupa di questo; Privati, Corporates, e le loro infrastrutture – ma non solo – rimangono spesso esposte e vulnerabili soprattutto quando si trovano ad operare overseas o in tutte quelle realtà approcciate in maniera poco self confident. Operiamo agendo tempestivamente, valutando il rischio e disegnando le necessarie cornici di sicurezza atte a mitigare quanto più possibile l’eventualità del verificarsi di questo.